© 2017 Dialoghi in Architettura

Rocca di Papa. Roma - Italia

  • Facebook Social Icon

Designed by: PowFlow - Startup

By: Juan C. Poveda Rz.

A member of

Chi Siamo

Un laboratorio permanente di riflessione intorno ai temi dell’urbanistica, dell’architettura, della relazione tra spazio e società

Dialoghi in Architettura

​Nasce con l’idea di dare vita ad un laboratorio permanente di riflessione intorno ai temi dell’urbanistica, dell’architettura, della relazione tra spazio e società. Vede coinvolti architetti, ingegneri, docenti universitari, studenti, che a vario titolo sono impegnati intorno al tema della città e del territorio, promuovendo momenti di confronto, dialogo e approfondimento alla luce delle sollecitazioni e intuizioni di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei focolari.

”Dialoghi in ARCHITETTURA”, sezione dell’Associazione Internazionale NEW HUMANITY ONG*  del Movimento dei Focolari, prende l’avvio nella primavera del 2002. 
http://www.new-humanity.org

           __________________________________________________

 

*Dallo Statuto dell’Associazione Internazionale NEW HUMANITY ONG , art. 2 – Finalità: “Fine dell’Associazione è di contribuire a realizzare l’unità della famiglia umana nel pieno rispetto dell’identità propria di ogni sua componente. Essa si ispira allo spirito del Movimento dei Focolari e si impegna a diffondere, in ogni ambito della società, l’idea del mondo unito, promuovendo tra i suoi membri e tra quanti vorranno condividerne l’azione, lo spirito della fraternità universale, proclamata nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo articolo n. 1).

Obiettivi

Nella consapevolezza che anche l’architettura è chiamata a dare vita e visibilità a forme di convivenza sociale improntate alla condivisione e a “facilitare” il dialogo e l’incontro tra le persone, si propone come luogo di approfondimento culturale e stimolo civile e professionale per progettare, costruire, immaginare spazi di comunione e di reciprocità nelle città contemporanee.